Cinema

Loading tracks...
+ mostra altro

Ultimi Tweet

Seguimi @liberfab

News & Eventi

RICORDANDO BOROTALCO

Martedi 31 ottobre 2017. Halloween non c’entra nulla. C’entrano soltanto le emozioni di una intensa, faticosa, giornata vissuta con coloro che hanno segnato indelebilmente la mia carriera di musicista: Carlo Verdone e i miei compagni di gruppo Gaetano Curreri e Ricky Portera. Un giorno per ricordare – alla Festa del Cinema di Roma – un bellissimo, importante, film che ha segnato un’epoca e anche il destino degli Stadio, un gruppo alla ricerca della notorietà. Un giorno per ricordare ciò che eravamo allora e riscoprire oggi che c’è ancora tanto tra di noi. Grazie Borotalco… Grazie con tutto il cuore amici miei.
Clicca qui per il video
Clicca qui per le foto

ONLINE LE FOTO DEL CONCERTO DI FABIO LIBERATORI PER EMERGENCY

Sono online le foto della meravigliosa serata per Emergency. Un’emozione indescrivibile, per una nobilissima causa, che sono felicissimo di aver condiviso con gli amici Arturo Stalteri, Giovanni Baglioni ed Erika Savastani. Clicca qui per l’album.

FABIO LIBERATORI IN CONCERTO PER EMERGENCY

Sono felice di informarvi che avrò l’onore di esibirmi in concerto per la nobilissima causa di Emergency.
Vi aspetto tutti giovedì 22 giugno, alle 21.00, al Nuovo Teatro SAN PAOLO (Viale di San Paolo 12, Roma), per il concerto “Piano Fortissimo verso la Pace”.
L’incasso dell’evento sosterrà interamente il Salam Centre, il centro cardiochirurgico in Sudan di Emergency.
Il prezzo del biglietto è di 15€.
Per prenotazioni: 335 6356311 (Silvana – volontaria di Emergency)

IMG-20170608-WA0014

GIOVANNI BAGLIONI ALLO STUDIO HAWK
Gran fermento allo studio Hawk per le lavorazioni del nuovo album dello straordinario chitarrista romano dopo il successo del precedente Anima Meccanica, pubblicato nel 2009. Attraverso i suoni e i colori della sua chitarra acustica, Baglioni proverà, ancora una volta, ad esprimere la sua anima di musicista libero e senza compromessi. Con la sua musica radicata nel presente e, nel contempo, proiettata verso il futuro. Qui una fotografia scattata durante una sessione in studio.

QUEL PIKNIC CON IVAN
Per ricordare il ventennale della scomparsa di Ivan Graziani, un amico ha pochi giorni fa messo in rete una foto che mi ritrae con Ivan Graziani al mix del suo “Piknic”. Un album del 1986 che ebbi la fortuna di arrangiare e missare presso i gloriosi studi RCA di Roma. Ma l’aspetto più gratificante fu quello di vivere un periodo a strettissimo contatto con Ivan, un artista eccezionale, schietto, sanguigno, propositivo, creativo; un uomo che amava la musica e al quale piaceva sperimentare. Per questo disco in particolare, Ivan ebbe l’incredibile idea di ricreare una dimensione “live” in studio. Con tanto di palco e amplificatori a tutto volume sistemati nella storica sala di ripresa RCA!
Erano tempi in cui ci si confrontava tutti nello studio, proponendo, provando e riprovando… senza quei tempi affrettati che ti mettono angoscia. Ivan era esigente, ma aveva anche il dono di ascoltare e si affidò alla mia esperienza, apprezzandone poi con entusiasmo i risultati.
La sua grinta, la sua tenacia, la sua sincerità ci mancheranno per sempre.

FABIO LIBERATORI AL FESTIVAL CREUZA DE MA’ – MUSICA PER CINEMA (CAGLIARI)
Fabio Liberatori è ospite della decima edizione di Creuza De Mà – Musica per cinema, un evento – giunto alla decima edizione – dedicato al rapporto tra cinema, musica e suono attraverso corsi, seminari, masterclass, dibattiti e proiezioni.
Sabato 10 dicembre, alle ore 18, presso il Teatro Massimo di Cagliari, vi sarà la proiezione del film Un Attimo Sospesi, alla quale seguirà un incontro/conversazione, condotto da Riccardo Giagni, con Fabio Liberatori e il regista Peter Marcias.
Info: Teatro Massimo, Via E.De Magistris, 12
http://www.musicapercinema.it/


CORSI DI MUSICA: INFORMAZIONI E ISCRIZIONI!

Sono in partenza i corsi descritti nel post precedente, chi fosse interessato troverà qui, di seguito, alcune delle formule e possibilità previste.
Per le informazioni e le prenotazioni dei Corsi è ora attivo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15,30 alle ore 20,30 il numero telefonico 06-35459989 della Associazione Romana Arte, che fornirà tutte le informazioni su tipologie, durate e prezzi dei Corsi.

TIPOLOGIE INDICATIVE DEI CORSI:

CORSO PROFESSIONALE INDIVIDUALE “INTENSIVO” (Ripetibile) *

3 giorni consecutivi “full-immersion” di 3+3 ore al giorno
5 giorni consecutivi “full-immersion” di 3+3 ore al giorno

CORSO PROFESSIONALE INDIVIDUALE “AVANZATO”

1 mese con 4 lezioni  di 3 + 3 ore al giorno  (ripetibile)
3 mesi con 12 lezioni di 3 + 3 ore al giorno

1 mese con 8 lezioni  di 3 ore al giorno (ripetibile)
3 mesi con 24 lezioni di 3 ore al giorno

CORSO PROFESSIONALE INDIVIDUALE “LONG -TERM”

6 mesi con 4 lezioni mensili di 3 ore al giorno
8 mesi con 4 lezioni mensili di 3 ore al giorno

*) Possibilità di pernottamento in alberghi e B&B vicino allo “Studio Hawk”
*) Possibilità di pranzare vicino allo “Studio Hawk”

 

CORSI DI MUSICA ALLO “STUDIO HAWK” (ROMA)

Dal prossimo ottobre 2016, oltre ai corsi tenuti a centinaia di allievi presso la Hope Music School da oltre 15 anni, Fabio Liberatori terrà seminari e lezioni private presso il suo “Studio Hawk” in Roma.

Potranno partecipare tutti coloro che sono interessati ad approfondire e migliorare le proprie conoscenze musicali sulle seguenti materie:

– Corso di composizione musicale per autori di canzoni
– Corso per arrangiatori
– Corso per compositori di musica per film e spot pubblicitari
– Corso (non tecnico) di impostazione e ricerca stilistica per cantanti
– Corso di Tastiere e Sintetizzatori

I corsi sono destinati a giovani, a meno giovani, a chi vuole impostare e costruire un percorso professionale, a chi fa musica leggera, pop, rock, elettronica, contemporanea, a chi desidera personalizzare un proprio percorso stilistico o a chi, semplicemente, desidera perfezionarsi o apprendere nozioni per puro piacere personale.

Durante i seminari potranno essere realizzate e arrangiate composizioni degli allievi, come parte integrante dell’approfondimento delle metodiche di lavoro.

Le lezioni potranno essere singole o di gruppo e la periodicità verrà concordata in base alle singole esigenze, compatibilmente con la disponibilità dello “Studio Hawk”.

Per iscrizioni e informazioni dettagliate si prega di inviare e-mail a: info@fabioliberatori.it

“Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo”

Yasushi Inoue